giovedì 17 aprile 2014

Soncino Fantasy

Venerdì, 25 Aprile 2014 - Domenica, 27 Aprile 2014
dalle 10.00 alle 20.00
Soncino, Rocca di Soncino
Biglietto ingresso 10 EURO a persona. Bambini fino a 5 anni non pagano.

Per tre giorni, da Venerdì 25 a Domenica 27 aprile, alla Rocca di Soncino, si svolgerà la settima edizione di Soncino Fantasy, il grande evento dedicato al Fantasy e al Medioevo Fantastico.
La Rocca rivivrà i fasti e le gesta del passato con animatori e artisti, coreografie e scenografie.


PROGRAMMA E INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE

- Oltre 100 Botteghe e Banchi suddivisi in aree tematiche (Fantasy e Medioevali) 
- Oltre 250 Personaggi in costume
- Botteghe per vestire i bambini in Elfi e Hobbit
- Laboratori didattici 
- Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri 
- Giochi equestri ed esibizioni con falchi e aquile
- Musicanti
- Danze e ballate elfiche 
- Danze e giochi da Hobbit
- Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.
- Taverne e locande con cibi e vini degli Elfi e degli Hobbit
- A tutto questo, di ispirazione Tolkieniana, verranno aggiunti i temi e le animazioni dedicate a Harry PotterTMe Alice nel Paese delle Meraviglie™.

Per tre giorni, da Venerdì 25 a Domenica 27 aprile, alla Rocca di Soncino, si svolgerà la settima edizione di Soncino Fantasy, il grande evento dedicato al Fantasy e al Me- dioevo Fantastico.

La nuova edizione 2014, vedrà alcune sostanziali modifiche rispetto al passato. Venerdì 25 aprile, la manifestazione affronterà i due temi principali: Il Signore degli Anelli™ e Lo Hobbit™ (come è sempre stato in tutti questi anni).
Sabato 26 e domenica 27 aprile, invece, la manifestazione sarà dedicata al genere fantasy più in generale e al mondo delle fiabe, con l'introduzione di due nuovi temi: Harry Potter™e Alice nel Paese delle Meraviglie™(con le stesse caratteristiche della manifestazione Belgioioso Fantasy).

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione. Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz'uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici.

Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (con abito completo), l'armamento (con spade e scudi), l'arruolamento e l'adde- stramento per l'avventura con gli animatori e la partecipazione a tutte le aree tematiche (suddivise per fascia d'età).

La Manifestazione non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti, con spettacoli e animazioni pensate anche per loro, con aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco.

Anche per questa edizione 2014, come per il passato che ha visto la partecipazione di oltre 3.500 bambini completamente vestiti, sono state previste varie aree di anni.


Per informazioni
Castrum Soncini
tel. 0374 83675
Visita il sito ufficialehttp://www.soncinofantasy.it/

Nessun commento:

Posta un commento